Rajasthan: palazzi principeschi ed antiche tradizioni

Questa proposta di viaggio ci porta in una delle Regioni più affascinanti ed evocative dell’India, dove poter visitare le famose “città blu” e “città rosa” (Jodhpur e Jaipur rispettivamente). Il Rajasthan è una terra ricca di storia, di fortezze e di palazzi principeschi ancora ben conservati, ma anche di tradizioni, costumi tipici e colori.

donne rajasthan

jaipur2

 

 

 

 

 

 

jodhpur-09

DOT_India_Jodhpur_3

 

 

Un classico itinerario inizia dalla caotica città di Delhi, per poi partire subito alla volta di Agra, famosa per il maestoso mausoleo del Taj Mahal.

Taj Mahal

Da qui si raggiunge l’antica capitale di Fatehpur Sikri e si prosegue poi per Jaipur, la celebre “città rosa”, chiamata così per il colore predominante dei suoi edifici.

jaipur-001

Dopo il trasferimento e la visita nella città di Mandawa, si prosegue per il deserto del Thar con le città di Bikaner, Jaisalmer e Jodhpur, caratterizzate da magnifici palazzi, templi e fortezze che rimandano all’epoca dei Maharaja. Non manca una tappa ad Udaipur, una delle perle del Rajasthan, conosciuta come la “città dei laghi”, con il grandioso candido palazzo del Maharaja che si erge sulle acque.

udaipur_lake_palace

Il rientro a Delhi può essere fatto a questo punto da Ajmer in treno, con un percorso di 6-8h.

L’itinerario descritto è organizzato dall’operatore turistico Amitaba, ha una durata di 16 giorni e viene svolto in automezzo privato con autista in lingua inglese. Volendo, c’è la possibilità di avere anche una guida parlante italiano. I prezzi variano in base alla categoria di veicolo e di hotel scelti. Il periodo consigliato è da agosto ad aprile.

Per dettagli ed informazioni:

http://www.amitaba.net/index.php?option=com_k2&view=item&id=56:magia-del-rajasthan&Itemid=157

amitaba@amitaba.net

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Contatti:

hoyoyoyo81@gmail.com

Disclaimer:

I contenuti del presente Blog hanno scopo puramente informativo e non rappresentano in alcun modo un'offerta di vendita o un consiglio di acquisto. L'autrice del blog non è legata, nè in alcun modo responsabile, dell'operato e dei servizi offerti dagli operatori turistici e dalle aziende citate. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono liberamente tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarlo via email ed essi saranno immediatamente rimossi. Allo stesso modo, saranno interamente rimossi eventuali post con proposte di itinerario legate a particolari operatori turistici, su esplicita richiesta degli stessi se non graditi per qualsiasi motivo. L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Disclaimer

The contents of this blog are for informational purposes only and do not in any way constitute an offer or a recommendation to purchase. The author of the blog is not connected, nor in any way responsible of the services provided by the mentioned tour operators and companies . Some of the texts or images contained in this blog are freely taken from the net and thus considered as public information. If their publication violate any copyrights, please notify me via email and they will be promptly removed. The owner of this blog makes no representations as to the accuracy or completeness of any information on this site or found by following any link on this site.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: